Cosa succederebbe se milioni di italiani potessero proporre, discutere e approvare su internet gli stessi (e altri) provvedimenti di legge discussi in parlamento ? 

 
 Forse niente, però sarebbe evidente e di pubblico dominio che i parlamentari e i partiti non sono più indispensabili. Già questo sarebbe sufficiente come strumento di pressione per non far crescere ulteriormente i costi della politica , incentivare lo spirito di servizio del parlamentare e contenere le sue avidità personali. Vuoi esprimere un parere? Inserisci un commento

Questo sito dimostra che si può fare, garantendo il rispetto della privacy, la semplicità di utilizzo e la sicurezza necessari. Scopri come si può fare, questa è solo una demo, nessuna informazione viene registrata nè trasmessa. 

 

Prova un modo innovativo di esprimere il voto e permettere di identificare votazioni irregolari. (è necessaria una webcam collegata)

il voto

Come si garantisce la privacy degli utenti in tutte le attività di proposta, discussione e votazione dei provvedimenti ?

la privacy

Come si assicura che l'utente registrato sia realmente chi dice di essere? (è necessaria una webcam collegata)

l'iscrizione

Come si propongono e si discutono i provvedimenti di legge ?

le leggi